Informazioni sulla Spedizione
AFRI-CANI effettua spedizioni in tutto il territorio italiano con corriere SDA o Poste Italiane, presso il domicilio fornito dall’utente.
La consegna viene effettuata, per il territorio italiano generalmente entro 3 - 5 giorni lavorativi mentre per i Paesi dell’Unione Europea 5 - 7 giorni lavorativi. In ogni caso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
In Europa gli ordini vengono spediti con corrieri internazionali e le tariffe cambiano in base al paese di destinazione.
Qualora non ci fosse il tuo paese nella lista, scrivi a info@afri-cani.com.
Riceverete il link con il tracking number via e-mail una volta effettuata la spedizione.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare l’integrità del prodotto e la relativa corrispondenza.
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.
IMPORTANTE: Per spedizioni su isole europee contattare info@afri-cani.com prima di effettuare l’ordine. Il sovrapprezzo per le isole non è compreso nel costo della spedizione della nazione scelta e per tale motivo non possiamo garantire la buona riuscita dell’ordine.
Resi
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.Igs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
La comunicazione di recesso può essere espressa compilando l’apposito form o scrivendo un’email a info@afri-cani.com. entro le 48 ore successive, indicando di voler recedere dall’acquisto ed elencando con precisione quali prodotti s’intendono restituire.
In caso di recesso, i beni acquistati e già consegnati dovranno essere restituiti dal cliente, entro 14 giorni lavorativi, a decorrere da quello di ricevimento, a proprie spese, nella loro completa integrità e sigillati nell’imballo, senza che siano stati aperti o privati anche in parte dell’imballaggio originale. Afri-cani non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno in quanto le spese di spedizioni saranno ad esclusivo carico del cliente.
Afri-cani dopo aver controllato l’integrità dei beni, renderà al cliente il prezzo del prodotto, entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui è avvenuta la restituzione della merce stessa, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari nell’effettuazione del rimborso.
Nel caso in cui la taglia non fosse corretta o si desidera effettuare un cambio prodotto il cliente è tenuto ad inviare a sue spese la merce presso l’indirizzo indicato sotto e ad effettuare un nuovo ordine.
L’indirizzo a cui inviare il reso è:
AFRI-CANI
Via Chiasso 12
20155 Milano
Italy